ETFFIN Finance >> Finanza personale corso >  >> Gestione finanziaria >> bilancio

Risparmiare con i piedi:le gioie di un quartiere percorribile

Di sabato, Mi sono imbattuto in Rhonda al mercato alimentare naturale locale. Rhonda è una delle colleghe e amiche di Kris. Non l'ho vista molto dal divorzio, anche se abitiamo solo a un miglio e mezzo di distanza. Per 20 minuti, lei e io stavamo nel corridoio del congelatore e chiacchieravamo della vita e del vicinato.

"Conosci altri posti dove fare la spesa?" Ho chiesto. “Ci piace questo negozio, ma è piuttosto costoso. So che c'è un altro mercato vicino a casa tua, ma i suoi prezzi non sembrano migliori e la qualità del cibo è peggiore.” (Questo è in realtà l'oggetto di un post già scritto ma ancora da pubblicare che ho prodotto per GRS.)

"Lo so, ” ha detto Rhonda. “Quel negozio ha ottimi frutti di mare a buoni prezzi, ma questo è tutto. I loro prodotti fanno schifo. Potresti sempre andare al supermercato di lusso dall'altra parte del fiume, Suppongo."

“Lo facciamo di tanto in tanto, " Ho detto. “Ma santi gatti, è costoso. E il Safeway a Woodstock?»

Rhonda rise. "Sai, che Safeway è solo a un paio di miglia da casa nostra, ma potrebbe anche essere in un'altra città. La gente pensa che io sia pazzo quando dico questo, ma siamo così viziati dal camminare ovunque che è un lavoro ingrato salire in macchina per fare delle commissioni. Oltretutto, se vado laggiù, Preferirei andare da Trader Joe's.»

Rhonda e suo marito, Mike, sono tipici Portlander. Possiedono una Toyota Prius, ma vanno in bicicletta e camminano il più possibile. Subito dopo aver comprato il mio appartamento, Mike mi ha rimproverato:“Ti vedo in giro, " Egli ha detto, “ma guidi sempre. Cosa succede con quello?"

Annuii d'accordo con Rhonda. “L'altro giorno io e Kim abbiamo dovuto fare un viaggio a Woodstock. È solo a tre miglia da casa nostra, a soli 10 minuti di auto, ma sembra una tale seccatura. Anche noi siamo viziati, Suppongo. Ad esempio, provavamo nuovi ristoranti in tutta la città. Ma ci sono così tanti ottimi posti nelle vicinanze che sembra una perdita di tempo andare altrove.”

Dopo aver concordato che noi quattro dovremmo cenare insieme presto, Rhonda e io ci siamo separati, entrambi tornando a casa con la spesa.

Il modo in cui era
Nei giorni scorsi, Ho pensato molto alla mia conversazione con Rhonda. Mi ha fatto capire che la prospettiva è una cosa divertente. In questo caso, scegliere di vivere in un quartiere percorribile a piedi mi ha fatto davvero apprezzare quanto possa essere incredibile un posto del genere. Ero solito pensare che io aveva possedere un'auto, ma ora ho pensato seriamente di vendere la mia amata Mini Cooper.

Sono cresciuto in campagna. I miei genitori possedevano una roulotte su due acri di terreno a circa cinque miglia da Canby, una comunità agricola rurale tra Portland e Salem. C'erano un paio di negozi di campagna sparsi nella zona, ma non avevano molto a parte Doritos e ciambelle. Ogni volta che avevamo bisogno di generi alimentari o legname o assistenza sanitaria, siamo andati in città. E per cose più grandi, ci volle quasi un'ora per raggiungere Portland o Salem.

Durante i miei anni universitari, Vivevo nel centro di Salem. Mi sembrava di essermi trasferito in una metropoli! Molti dei miei compagni di classe si lamentavano che la città era troppo piccola (circa 100, 000 persone all'epoca) e che non c'era niente da fare. Mi sembrava che il posto fosse enorme e c'era così tanto da fare che non sarei mai arrivato a tutto. Ho camminato ovunque potevo. Ho pedalato in zone più lontane.

Quando Kris e io ci siamo sposati e siamo tornati a Canby, abbiamo comprato una casa vicino al centro. (Bene, come "centro" come Canby può ottenere, comunque.) Abbiamo camminato qua e là - durante gli anni in cui ha insegnato al liceo, ha camminato per i pochi isolati per lavorare, per esempio, ma per lo più abbiamo guidato. Il negozio di alimentari più vicino era a soli 15 minuti a piedi, e ancora abbiamo guidato. Se fossimo ambiziosi, forse prenderemmo le nostre biciclette. Non succedeva molto spesso.

Più tardi ancora, Kris e io abbiamo comprato una casa a Oak Grove, un'area non incorporata a circa 20 minuti a sud di Portland. Lì mi sono imposto di andare in bicicletta e camminare, ma era più per fitness che per principio. Ho fatto un giro di tre miglia preferito attraverso il quartiere, e spesso facevo una passeggiata di un'ora mentre leggevo un libro. (Questo è un compito sorprendentemente non difficile, e anche dopo essermi trasferito a Portland dopo il divorzio, Camminavo spesso per un paio di miglia sui marciapiedi della città mentre leggevo. Questo spaventa a quantità delle persone, ma non sono sicuro del perché.)

Il modo in cui è
Ora, Kim e io viviamo a Sellwood, che è un tipico quartiere di Portland pieno di ristoranti e negozi alla moda e alla moda. C'è un piccolo gruppo di carrelli alimentari nelle vicinanze. Il quartiere di Westmoreland è esattamente a un miglio di distanza, e lì possiamo trovare un cinema, un negozio di ferramenta, e un paio di bar alla moda. La nostra palestra è a sole due miglia da casa lungo lo Springwater Trail, uno dei tanti percorsi multiuso di Portland. Forse meglio di tutti, il centro di Portland è a sole quattro miglia di distanza lungo lo stesso sentiero. Quando mi sento ambizioso, Entro in città. E in un giorno d'estate, A volte vado in bici in centro per riunioni o commissioni.

Se io e Kim vogliamo attraversare il ponte di Sellwood, possiamo raggiungere a piedi il supermercato di lusso e altri ristoranti. (E proprio oggi, Mi sono reso conto che sono solo due miglia a piedi, anche se a metà in salita, fino a uno dei nostri supermercati preferiti!)

Quando viaggio, Mi impegno a esplorare le mie destinazioni a piedi. A Venezia (dove “a piedi” era l'unica opzione), Ho fatto jogging attraverso il labirinto tortuoso di stradine durante la mattina presto in modo da poter vedere più della città. A Roma, mentre il resto del nostro gruppo di tour guidava l'autobus, Sono tornato dal Vaticano al nostro hotel. A Parigi, Una volta ho fatto camminare il povero Kris per quasi 20 miglia attraverso la città in un solo giorno. A Quito lo scorso autunno, Ho passato una domenica a fare escursioni sui pendii della città, immergersi nei suoni e nei panorami del Sud America.

Ancora, Cammino così più perché mi diverto che per nobile principio. Sicuro, è bello usare meno benzina quando vado in bici o cammino, ma non sono qui per salvare il mondo. Detto ciò, là è un effetto collaterale che mi piace:risparmio denaro.

Risparmiare denaro con i miei piedi
Secondo l'American Automobile Association, il veicolo medio costa 60 centesimi per miglio per operare. (I costi vanno da 46 centesimi al miglio per un'auto piccola come la mia Mini Cooper a 77 centesimi al miglio per un SUV.) L'unità media spende poco più di $ 9, 000 all'anno sulla sua automobile. Sono un sacco di soldi! E nel mio caso, Preferisco spendere i soldi per qualcos'altro.

Così, Cammino. Camminare mi fa risparmiare direttamente (perché non sto usando la macchina), ma mi dà anche altri vantaggi. Migliora la mia salute. Mi dà tempo per pensare. A volte ascolto gli audiolibri. Incontro i miei vicini. Vedo più del quartiere. E così via.

Ancora, Non sono contrario alla guida. So per esperienza che a volte è una necessità. Ma ho imparato che per me è importante vivere in un posto dove posso andare in bicicletta e camminare il più possibile. Mi fa piacere. Mi fa risparmiare. Mi fa stare bene. E quando posso, Incoraggio altre persone a considerare se andare in bicicletta oa piedi potrebbe non essere un'opzione per loro. (Questo è particolarmente vero quando stanno valutando dove vivere. Penso che sia sempre meglio preferire un quartiere incentrato sui piedi!)

Il trasporto è la seconda spesa più grande per la maggior parte degli americani (dopo l'alloggio). Tutto ciò che possiamo fare per ridurre i costi di auto e camion è una buona cosa, Giusto? Ora, se vuoi scusarmi, è ora di andare in palestra per il mio allenamento!