ETFFIN Finance >> Finanza personale corso >  >> Gestione finanziaria >> bilancio

Quanto ho speso durante due settimane di viaggio

Mi piace viaggiare. Nell'ultimo decennio, Probabilmente ho fatto una media di due viaggi internazionali all'anno. Ma sai cosa? Mai una volta in quel tempo ho provato a tenere traccia di quanto spendo mentre esploro il mondo. Sicuro, Registro i miei numeri in Quicken (come faccio per tutto), ma non ho mai analizzato il costo di un singolo viaggio.

Questo mese, Sono volato in Europa per uscire di nuovo con mio cugino Duane. Lui e io ci piace viaggiare insieme. Perché ero curioso, Ho deciso di essere diligente nel tenere traccia delle mie spese per questo viaggio.

Nota, però, che non ho provato a fare niente di diverso. Non ho modificato il mio comportamento normale semplicemente perché sapevo che avrei segnalato ai lettori di GRS. Ho fatto quello che faccio sempre. Ho speso in modi che mi sembravano normali.

non ho bisogno di un hotel di lusso, ad esempio. Neanche Duane. Siamo contenti di economico, alloggio semplice. E poiché la maggior parte delle volte non prenotiamo le camere in anticipo, non cerchiamo l'affare migliore. Quando decidiamo di fermarci per la notte, cerchiamo un posto dove stare. Quando troviamo qualcosa di ragionevole ($ 50 a persona a notte è il nostro obiettivo) e disponibile, lo prenotiamo. Non continuiamo a cercare. Preferiamo usare il nostro tempo per esplorare ciò che ci circonda.

D'altra parte, siamo entrambi disposti a spendere di tanto in tanto per il cibo. Le nostre stanze non sono importanti per noi, ma cosa mangiamo è .

Allo stesso modo, pagheremo per vedere siti speciali, ma soprattutto siamo felici di visitare musei gratuiti e/o passeggiare per una città. Non paghiamo molto per i tour, eccetera.

Così, quanto ho speso per due settimane in Europa? Scopriamolo!

Chateau Chenonceau nella Valle della Loira in Francia

Prenotazione voli

Questo viaggio è stato un po' spontaneo. Ricordare, Duane ha un cancro alla gola. Ci aspettavamo che il nostro viaggio a dicembre fosse l'ultima avventura che avremmo avuto insieme. Ma la sua salute è rimasta stabile e il suo dottore sta facendo affermazioni di speranza che potrebbe essere in giro per Natale! — così abbiamo deciso di fare un altro viaggio.

In genere, Cerco di prenotare i voli con diversi mesi di anticipo. Mi sembra di trovare opzioni più economiche in questo modo. Questa volta, anche se, Non ho prenotato il mio volo fino al 19 aprile, meno di un mese prima del nostro viaggio.

Anche, Sono pignolo per i voli. Non è che ho bisogno di sedermi in business class - sono perfettamente felice in allenatore - ma non mi piacciono le soste. Sono disposto a pagare un extra per un volo diretto.

Sfortunatamente, quando ho cercato voli da Portland a Parigi, Non ho trovato voli diretti. Potrei, però, trovare un non-stop a Londra. Mi piace Londra. È una città piacevole. "Cosa succede se, " Ho pensato, “Sono volato a Londra con qualche giorno di anticipo e ho usato quel tempo per fare un po' di lavoro? Poi potrei prendere il treno Chunnel per Parigi per incontrare Duane quando arriva.

Così, Ho prenotato un volo per Londra. Mi è costato $ 996,63 e ogni tappa ha richiesto circa 10,5 ore.

(Non so quanto abbia pagato Duane per il suo biglietto aereo. Penso che fosse circa $ 600, ma doveva volare da Portland a Las Vegas a Los Angeles a Parigi e gli ci volle quasi 24 ore. Che schifo. Sono felice di pagare un premio per evitare schifezze del genere.)

Edimburgo

Sono volato a Londra senza un vero piano per i primi giorni. Brandon (il Mad Fientist) mi aveva invitato a visitare lui e sua moglie a Edimburgo, Scozia, ma sentivo che non dovevo farlo. Mi sentivo come se dovessi restare a Londra e lavorare.

Quando sono atterrato, anche se, Ho cambiato idea. "Va ancora bene se vengo a trovarti?" Ho chiesto. "Sicuro!" ha detto Brandon. Così, Sono salito su Trainline (un'app fantastica che Duane e io abbiamo usato per acquistare i biglietti del treno durante il nostro viaggio di dicembre) e ho prenotato un biglietto da Londra a Edimburgo. Costo:101,92 dollari.

Mi sono divertito molto a uscire con Brandon e Jill. Mi hanno mostrato la vita di tutti i giorni a Edimburgo, una delle mie città preferite. Mi hanno messo nella loro stanza degli ospiti, mi ha portato nei pub, e vagavamo insieme per le strade e per i parchi.

mentre lì, Ho speso:

• $45,76 al Brewdog per birra e snack. (Sapevi che la birra a bassa gradazione alcolica - come dallo 0,5% al ​​2,0% - è una cosa nel Regno Unito? Vorrei che fosse una cosa qui negli Stati Uniti. La comprerei.)
  • $ 17,74 al Whiski Bar per un'ora di musica e scotch.
  • $ 9,91 al Cairngorm Coffee, dove Brandon ed io abbiamo passato una mattinata a lavorare.
  • $ 33,78 al ristorante Mother India, dove noi tre abbiamo mangiato benissimo "tapas indiane".

In tutto, Ho speso un totale di $283,35 durante le mie tre notti in Scozia.

Picnic nei Prati con il Mad Fientist e gli amici

Parigi

Quando è arrivato il momento di incontrare Duane a Parigi, Mi trovavo di fronte a una scelta. Originariamente, Avevo intenzione di prendere il treno da Londra a Parigi. Ma quando ho guardato gli orari e i prezzi per andare da Edimburgo alla Gare du Nord, Non mi è piaciuto quello che ho visto. Il viaggio durerebbe circa 12,5 ore e il costo totale sarebbe di oltre $ 350. Accidenti!

“Dovresti prenotare un volo con EasyJet, suggerì Brandon. Non ho mai usato EasyJet, ma ho approfondito. Per $ 199,45, Potrei volare da Edimburgo all'aeroporto Charles de Gaulle (CDG) di Parigi, in meno di due ore. Ho prenotato un biglietto. Quindi, utilizzando i punti Chase Ultimate Rewards, Ho prenotato una notte all'Hotel ibis, che è collegato al terminale 3 CDG. Il mio costo:7718 punti Chase.

A Parigi, Ho pagato € 17,99 per un abbonamento giornaliero, che mi ha dato accesso illimitato a tutte le linee della metropolitana e della RER. (Le linee della metropolitana sono la metropolitana e i treni locali. Le linee RER sono i treni pendolari che corrono più in profondità nelle periferie, andando in posti come Versailles e l'aeroporto.) Ho anche prelevato € 200 in contanti (circa $ 222,50) da utilizzare per spese accessorie, come snack e souvenir.

Mentre aspettavo che arrivasse il volo di Duane, Ho visitato Notre Dame per vedere com'era dopo l'incendio. (Sono stato sorpreso di notare che quando il vento era giusto, potevi sentire l'odore delle ceneri!) Ho comprato una maglietta da viaggio in più. E ho incontrato la mia amica Amy per champagne e salumi. (Amy vive a Houston ma si trovava a Parigi per lavoro.)

Amy, JD, e casualmente divertita donna francese

Verso le 18:00, Sono tornato all'aeroporto per ritirare la nostra auto a noleggio. Ero preoccupato che questo potesse non andare bene, ma mi sbagliavo. Estelle, la giovane donna allo sportello Avis, era Stupefacente . Non le ci volle molto per incontrarsi con una Peugot 208. Inoltre, è stata così gentile da telefonare in anticipo al nostro hotel per far sapere loro che saremmo arrivati ​​un po' in ritardo. Ho prenotato l'auto con punti British Airways. Il mio costo:16, 600 Avios:un vero affare!

Mentre stavo finendo all'auto a noleggio, Duane ha autorizzato l'immigrazione. Tempismo perfetto! Siamo saliti nella nostra piccola macchina, sfidato il traffico di Parigi e ci siamo diretti verso il giardino di Giverny.

A Giverny, abbiamo fatto il check-in nel nostro B&B (prenotato con 8154 punti Chase), poi corse all'unico ristorante in città che era ancora aperto. Duane ha speso € 51,00 per la nostra cena a base di petto d'anatra e vino rosso.

Durante due notti a Parigi e dintorni, ho speso $ 199,45, 17,99 €, 8154 punti di inseguimento, e 16, 600 Avios (punti BA). Duane ha speso 51,00 euro.

Normandia

La prossima mattina, Duane e io abbiamo iniziato il nostro tour in auto nel nord-ovest della Francia. Ero preoccupato che tutti i piloti francesi fossero come quelli di Parigi. Non lo erano. Per le strade di campagna, le persone erano molto più dolci. Grazie a Dio. (Guido come un vecchio. Odio l'accelerazione e il tailgating.)

Primo, abbiamo girato Rouen, la città dove Giovanna d'Arco fu bruciata sul rogo. Abbiamo visto la nostra prima cattedrale del viaggio, visitato il (gratuito) Museo di Belle Arti, e sfogliato il mercato settimanale.

Duane e io ci godiamo entrambi i mercati. Siamo felici di passare il tempo guardando frutta e verdura, carne e pesce. Davvero. Più, questo ci ha dato la possibilità di acquistare cibo a buon mercato per la strada. Ho preso un sacco di carta pieno di venti salsicce chorizo, ad esempio, e costa solo 5€. (Penso che ci fossero anche più di 20 salsicce nella borsa. Quella cosa mi è durata quasi tutto il viaggio, e mangiavo diverse salsicce al giorno.)

Nel pomeriggio, siamo andati a Honfleur senza piani su dove alloggiare. Il primo hotel che abbiamo visitato era perfetto:economico ed efficiente. Ho pagato € 100,00 per prenotare una stanza. Duane ha speso € 54,00 per la nostra cena in un pub locale.

Il nostro secondo giorno, abbiamo vagato lungo la costa. Ci siamo fermati ad assaggiare il calvados (un brandy di mele prodotto in Normandia), formaggio di capra sgranocchiato a Deauville, e mi sono fermato a visitare il Grand Hotel di Cabourg, il sito della famosa madeleine di Proust che induce alla memoria.

Comprare formaggio di capra e "pancetta" a Deauville

Nel tardo pomeriggio, abbiamo raggiunto Bayeux. La nostra prima scelta di hotel è stata prenotata, ma il secondo aveva a disposizione due stanze economiche. Abbiamo pagato € 49,00 ciascuno. Per cena, abbiamo scelto un ristorante costoso (non ricordo perché) che costava a Duane 94,00 euro.

Dopo cena, abbiamo girato per la città. È stata una magica serata di metà primavera. Ci è capitato di colpire la città durante la sua “festa delle luci”, e quando ci siamo fermati alla cattedrale, un coro americano stava eseguendo un concerto. Ci siamo fermati ad ascoltare.

La mattina, abbiamo visitato l'Arazzo di Bayeux, un'opera d'arte lunga 70 metri che è quasi 1000 anni vecchio. In decine di scene, raffigura la conquista normanna dell'Inghilterra. La gente pensa che io stia scherzando quando dico questo, ma non lo sono:questo arazzo è come un fumetto molto antico. (E, infatti, i disegni usati per progettare arazzi come questo sono indicati come cartoni animati. Non è uno scherzo.) Questa visita mi è costata € 19,00.

Sul serio, l'Arazzo di Bayeux è come un fumetto primitivo

Mentre a Bayeux, abbiamo visitato Omaha Beach e il vicino cimitero militare americano. Dopo di che, abbiamo percorso strade secondarie per raggiungere Mont-Saint-Michel, uno dei siti turistici più famosi di tutta la Francia (e in passato una delle prime tre destinazioni per i pellegrini cristiani). Quest'isola era isolata dalla terraferma dalle maree oceaniche. Ora c'è una strada rialzata che conduce ad essa, ma anche quello a volte si allaga (come è successo durante il nostro soggiorno).

ho usato 14, 538 punti Chase per prenotare una stanza sull'isola, e sono contento di averlo fatto. Durante il giorno, il posto è pieno. Dopo le 18:00, la folla si disperde e le cose si fanno tranquille. È divertente vagare per i bastioni senza che nessuno ti disturbi.

Qui, Duane ha pagato € 89,00 per la cena.

Durante il nostro soggiorno in Normandia, ho speso un totale di € 168,00 e 14, 538 punti inseguimento. Duane ha speso 286,00 euro.

Mont-Saint-Michel con l'alta marea

Bretagna

La prossima mattina, dopo un rapido giro dell'abbazia di Mont-Saint-Michel, Duane e io abbiamo fatto le valigie per andare in Bretagna. (L'isola in realtà si trova al confine tra le due regioni.)

Appena entrati in Bretagna, abbiamo avuto il nostro primo assaggio dei prezzi del carburante in Francia. Per mettere 38 litri (circa 10 galloni) nella Peugot 208, Ho pagato € 60,00. Gatti santi! Sono quasi 7 dollari al gallone, o circa il doppio di quello che paghiamo qui negli Stati Uniti.

Nel primo pomeriggio, ci siamo fermati per un paio d'ore nella città murata di Dinan, che è costruito su una collina che domina il fiume Rance.

Guardando dai bastioni di Dinan alla valle sottostante

In prima serata, avevamo raggiunto Carnac sulla costa atlantica. Carnac è ​​famosa per le sue “pietre erette”, una collezione di oltre 3000 cupole e menhir nella regione. Adoro siti come questo (e Avebury e Stonehenge in Inghilterra), quindi è stato lieto di visitare. (Se hai mai letto un fumetto di Asterix, conosci le pietre di Carnac.)

Il primo hotel che abbiamo visitato aveva a disposizione una camera economica (€ 66,00), quindi l'abbiamo prenotato. La nostra cena accanto è stata... un'avventura.

Bretagna, Come saprai, è la fonte della crepe. È anche la fonte della galette (una crepe salata). Crepes e galette ovunque in questa regione. Perché ci piace provare il cibo locale quando viaggiamo, Duane e io abbiamo deciso di mangiare galette per il nostro pasto serale. “Dovresti prendere l'andouille, " ci ha detto il proprietario del ristorante, sorridente. Così abbiamo fatto.

Bene. Si scopre che l'andouille americana non è la stessa dell'andouille francese. L'andouille francese è semplicemente un intestino di maiale affettato che è stato (apparentemente) pulito molto, ottimo.

“Questo sa di culo, disse Duane mentre mangiava la sua galette. Non poteva finire. io fatto finire, ma ero un po' mortificato quando più tardi ho cercato gli ingredienti. Il nostro ospite sembrava avere pietà di noi per essere così buoni sportivi. Quando ho ordinato un bicchiere di calvados dopo il pasto, mi ha dato un enorme versare.

Ho pagato € 46,00 per la nostra cena a base di frittelle di budello di maiale.

Durante le nostre 24 ore in Bretagna, Ho speso un totale di € 172,00. Duane non ha speso nulla.

La Valle della Loira

Dopo una veloce colazione a base di caffè e crepes (12,00€ pagati da Duane), ci siamo diretti ad Angers, ex capitale della regione dell'Angiò. (Angers è la fonte sia delle pere anjou che del liquore Cointreau.) Qui, abbiamo visitato il nostro primo castello. Lo sapevi che un castello è un castello? Non l'ho fatto, non fino a questo viaggio.

Comunque, lo Chateau d'Angers ospita l'incredibile Arazzo dell'Apocalisse, una rivisitazione visiva di 600 anni della storia dell'apocalisse dal Libro dell'Apocalisse della Bibbia. Come l'Arazzo di Bayeux, mi ricorda un enorme fumetto fatto di stoffa. Ci è costato € 12,00 ciascuno per vedere il castello e la sua arte. (Duane ha pagato questo.)

L'arazzo dell'Apocalisse al castello d'Angers

In serata, abbiamo sperimentato la nostra grande pazzia del viaggio. Sulla base di una raccomandazione del lettore GRS, Avevo prenotato una notte per noi all'Abbazia Reale di Nostra Signora di Fontevraud, un ex monastero fondato nel 1101. Sebbene rimangano molti vecchi edifici (e gli ospiti sono liberi di esplorarli), il sito non è più un'abbazia. È un lussuoso hotel di lusso e un ristorante stellato Michelin.

Andare in, Avevo detto a Duane di ignorare i costi per la nostra notte a Fontevraud. “Sto pagando l'albergo e la cena, e non fa parte della nostra contabilità di viaggio. Non cercare di bilanciarlo, " Ho detto. "Sto prendendo la decisione deliberata di sfoggiare."

La nostra camera all'abbazia ci è costata € 172,00. Il nostro pasto costa € 239,00. Come ho detto all'inizio di questa settimana, il cibo era buono e sono contento di averlo provato. Ma non lo rifarei.

La mattina, abbiamo percorso strade di campagna per visitare un altro castello:Chenonceau. Ognuno di noi ha pagato € 19,00 per visitare i giardini di questa bellissima antica tenuta.

Nel pomeriggio, ci siamo trasferiti nella vicina Amboise, dove Duane ha pagato € 73,00 per prenotare un hotel. Abbiamo camminato su per la collina, poi assaggiato il vino in una grotta. Abbiamo cenato al minuscolo Ristorante L'Ilot, dove la donna che serve ai tavoli ci ha rimproverato per non aver prenotato, poi è stata scherzosamente burbera per il resto della serata. Questo pasto è costato a Duane € 94,00 perché ha insistito per ordinare una bottiglia di vino.

Il giorno successivo, ci siamo fermati brevemente a Blois per visitare la chiesa di St Nicolas. Questo posto è appena menzionato nelle guide, ma ci è piaciuto. Durante la seconda guerra mondiale, la maggior parte delle sue vetrate furono distrutte. Sono state sostituite da finestre moderne con vetri moderni. I risultati sono sorprendenti. Quando la luce splende attraverso di loro, il colore si diffonde in tutta la chiesa.

Lo spettacolo di luci della vetrata della chiesa di San Nicola

Ci siamo poi fermati a Chartres per visitare la sua famosa cattedrale, che è particolarmente noto per le sue vetrate. E mentre sì, ce ne sono molti (176!) e sono impressionanti, Mi piacevano di più quelli di Blois.

Durante il nostro soggiorno nella Valle della Loira, ho speso un totale di € 430,00, la maggior parte per la mia pazzia all'abbazia. Duane ha speso 281,00 euro. (A un certo punto ha riempito la macchina di benzina.)

Concludere le cose

Dopo aver visitato la cattedrale di Chartres, non sapevamo cosa fare. Ci siamo trovati sul lato sud-ovest di Parigi, ma volendo raggiungere l'angolo nord-est entro la sera successiva. Non siamo riusciti a prendere una decisione, quindi ho semplicemente guidato verso est.

Infine, siamo arrivati ​​a Fontainebleau, che abbiamo deciso che potrebbe essere divertente da visitare. Ma la città era piena ed eravamo stanchi. Anziché, proseguimmo finché non trovammo un hotel economico (giustamente chiamato Budget Hotel), dove Duane ha pagato € 86,00 per una stanza. Per cena, ognuno di noi ha pagato in contanti a una catena di fast food francese.

La prossima mattina, abbiamo restituito la nostra auto a noleggio. Mi è dispiaciuto dire addio alla Peugot 208, che ci aveva servito bene. Prima che lo consegnassimo, Duane ha pagato 32,00 euro per riempire il serbatoio del carburante.

Per motivi logistici, avevo usato 11, 182 punti Chase per prenotare ancora una volta stanze separate all'hotel ibis. (È utile avere questo posto vicino alla stazione ferroviaria dell'aeroporto.) Abbiamo pagato € 17,99 ciascuno per i biglietti del treno di un giorno, poi siamo andati a Parigi.

Con diverse ore da uccidere, abbiamo deciso di camminare per la città. Ma non abbiamo camminato nel centro turistico del centro. Lo abbiamo già fatto entrambi. Anziché, abbiamo scelto la Coulée verte René-Dumont, una greenway sopraelevata simile alla Highline di New York. Da li, ci siamo fatti strada lungo il canale. Questa passeggiata di 5 km è stata perfetta per osservare la gente.

Qui, ci siamo salutati. Duane se ne andò per trascorrere del tempo da solo. Ho incontrato il mio amico Matt Kepnes ( alias Nomadic Matt) per un paio di birre.

La mattina, Ho preso un volo di ritorno a Londra di prima mattina (prenotato con 4500 Avios e 27,50 dollari), poi sono salito a bordo del mio volo Delta per Portland.

In questo ultimo giorno, Ho speso un totale di $ 47,48, 4500 Avios, e 11, 182 punti di inseguimento. (Ad un certo punto, Ho prelevato altri 200,00 euro di soldi da spendere. Sono tornato a casa con € 102,66, il che significa che ho speso € 97,34 di quello - o circa $ 108,41.) Duane ha speso € 86,00 e $ 19,98.

La linea di fondo

Dopo tutto ciò, quanto ho speso per questo viaggio? Esaminiamo i numeri. Per due settimane (tre notti in Scozia e dieci in Francia), Ho speso:

• $ 996,63 per i miei voli da e per gli Stati Uniti
  • $ 573,65
  • € 637,98 (circa $ 710,63)
  • 19, 336 punti Chase
  • 21, 100 Avios (punti British Airways)

Convertire tutte le mie spese in dollari, il mio costo totale è stato di $2277,91 più punti fedeltà. È una media di $ 175,22 a notte. (Ho speso $ 1284,28 più punti se ignori il volo, per una media di $ 98,79 a notte.)

Durante le nostre nove notti insieme in Francia, Duane ha speso un totale di € 670,99 (circa $ 747,40) più qualunque cosa gli sia costata il volo (circa $ 600, Penso). Sono $ 83,04 a notte ($ 149,71 con i suoi voli). Insieme, senza contare i voli, abbiamo speso l'equivalente di $2031,68 e punti per questa vacanza.

Perché non ho mai monitorato le mie spese di viaggio prima, Non ho un quadro di riferimento per i nostri costi. Sento che abbiamo fatto un buon lavoro nell'usare il denaro con saggezza, spendendo solo in cose che ci hanno portato valore, ma chi lo sa? Sono sicuro che molte persone spenderebbero molto meno per un viaggio come questo. Ciò richiederebbe probabilmente una pianificazione anticipata, anche se, e metà del divertimento per noi è inventarlo mentre procediamo.

ecco la cosa, anche se. Quanto ho speso semplicemente per vivere qui a casa? Circa $ 5000 al mese, Giusto? (E sto puntando a ridurlo a $ 4000 al mese.) Quando confronti il ​​costo del viaggio con il costo del semplice mantenimento del mio stile di vita qui negli Stati Uniti, è incredibilmente conveniente. Più economico che vivere a Portland, anche.

Questo è spunto di riflessione.