ETFFIN Finance >> Finanza personale corso >  >> Gestione finanziaria >> finanza

Idee per una vacanza economica

È passato molto tempo da quando io e mia moglie abbiamo avuto il lusso di pensare in termini di vacanza. Quando siamo venuti in America più di 30 anni fa, abbiamo scoperto anche due cose:

1. La gente in America lavora molto duramente, probabilmente più difficile che in qualsiasi altra parte del mondo. Due settimane di vacanza sembrano essere la norma qui, mentre in Europa e nel resto del mondo tutto meno di un mese è disumano, pazzo, o entrambi. (non sono convinto che si sbaglino, a proposito.)

2. Con tutta la nostra famiglia negli altri continenti, avevamo bisogno di trascorrere quelle due preziose settimane ogni anno con loro. Ciò ha portato a utilizzare ogni sorta di strategie e dispositivi - come accumulare più tempo possibile per le vacanze e anticipare l'anno successivo - in modo da poter trascorrere due settimane intere con la nostra famiglia e un'altra settimana solo per viaggiare, andata e ritorno.

Il risultato è che, ogni anno, abbiamo visto le persone intorno a noi "prendere una vacanza". Alcuni sono andati in Giamaica, altri a New York, Washington o Francia. È come quando vai al cinema e vedi milionari passare da un jet privato a uno yacht in Riviera:sembra proprio carino, ma immagino che non sia per noi.

Strategie di vacanza per chi lavora

Ciò non significa che non abbiamo potuto viaggiare. Non fraintendermi. Siamo stati fortunati ad essere in un'azienda che ha fatto cose in tutto il mondo e abbiamo potuto vedere posti che la maggior parte solo sogna, ma solo per due o tre giorni alla volta. Ogni tanto viravamo un giorno o due alla fine di una trasferta di lavoro e rubavamo quelle che chiamiamo micro-vacanze. La maggior parte di questo era gratis per noi perché il viaggio e l'alloggio erano già stati pagati. Ma non era come fare una vera vacanza.

Pensionamento:cambia il paradigma delle vacanze

Tutto è cambiato l'anno scorso quando mia moglie è andata in pensione. ero una specie di semi-pensionato, il che significa che sono impegnato a fare le cose che mi piacciono (come scrivere questo post). Per i primi quattro o cinque mesi si occupò del giardino e passò quasi ogni giorno a pranzare o a prendere il tè con la lunga fila di amici che non avevano mai avuto l'ora del giorno da lei, che cosa con il suo programma di lavoro americano e tutto. Ma alla fine questo si è concluso e ci siamo resi conto, "Hey, abbiamo tempo per fare una vera vacanza! Cosa faremo?"

Sorprendentemente, che si è rivelata una domanda non facile a cui rispondere. Per me almeno, è molto simile all'altra domanda correlata che devono affrontare tutti quando arriva il grande giorno e si ritirano:"Cosa voglio fare da grande?"

Di recente ho pranzato con J.D. Roth mentre lui e Kim facevano visita a una famiglia in Colorado. Come saprai, stanno facendo un giro del paese nel loro camper. Mentre parlavamo, ha ammesso che sta lottando con la stessa identica domanda:cosa voglio fare da grande?

La vacanza all inclusive

Abbiamo pensato di fare una crociera. Se consideri il fatto che si tratta di un hotel e che tutti i pasti sono inclusi, le crociere non sono irragionevolmente costose. Non lo so. Potremmo eventualmente prenderne uno, ma non posso fare a meno di pensare che sarà noioso, essere confinato in uno spazio del genere. Alcune delle ultime navi sono enormi, con un sacco di negozi e cose, ma ancora.…

Le vacanze riflettono la tua situazione

Quando stai cercando di capire cosa ti piace, la maggior parte di noi ha solo le nostre esperienze passate a cui attingere. Sappiamo cosa ha funzionato e cosa no. Sia io che mia moglie, crescendo, amava i viaggi su strada. Le estati in famiglia in spiaggia erano la seconda, ma questo avrebbe dovuto aspettare fino a Natale. (Le nostre famiglie vivono dove il Natale è d'estate, come il 4 luglio qui. L'anno scorso non ha funzionato perché ognuno aveva piani diversi, ma sembra che potremmo farcela entro la fine dell'anno.)

Così abbiamo deciso di fare un viaggio on the road, semplicemente perché potremmo. Poi abbiamo scoperto quanto sono costosi gli alloggi. Di solito soggiorniamo in motel economici perché siamo lì solo per dormire una notte prima di andare avanti. E comunque, ha più valore per noi solo fermarsi nella nostra stanza che avere un portiere, fattorino e una pletora di altre persone che cercano di servirci.

Abbiamo scoperto che puoi soggiornare in hotel abbastanza carini per circa $ 70 a notte o giù di lì, almeno nei posti in cui ci piace andare in Occidente. Ma in un viaggio di due settimane anche 70 dollari a notte si sommano troppo in fretta. Ogni tanto non puoi raggiungere quel budget e, in un viaggio di dieci giorni, sei fuori di mille dollari. Questo è troppo ahi per frugale, vecchi noi.

Emergono idee per vacanze economiche

Stavamo contemplando questo enigma quando (come ho descritto altrove) il nipote di mia moglie e la sua famiglia sono venuti a trovarci. Sono super-frugalisti e minimalisti estremi. Ha vissuto con noi per sei mesi in California quando era al liceo. È arrivato con indosso una maglietta e un paio di jeans. Nel suo zaino c'erano un paio di mutande e un'altra maglietta. Era così. Ed è quello che ha lasciato con sei mesi dopo, più un'altra maglietta credo che abbia preso. Comunque, sono campeggiatori in tenda, e lo adorano. Siamo troppo vecchi e rigidi per questa roba da dormire per terra, ma il seme del campeggio è stato seminato.

Ho iniziato a fare le mie ricerche, e quello che ho trovato ha riscaldato i cuoricini del mio cuore tirchio:puoi accamparti negli Stati Uniti occidentali per quasi niente. Inoltre, hai più scelte di quante ne puoi scuotere un bastoncino di ginepro!

parchi nazionali

L'Occidente abbonda di parchi nazionali. Penso che circa 20 dei 59 parchi nazionali del paese si trovino nelle Montagne Rocciose o ad ovest. I nostri preferiti sono principalmente in California e Utah. Credo che ognuno di quei parchi abbia più di un campeggio. Per coloro che sono in grado di pianificare la propria vita, la maggior parte lavora su un sistema di prenotazione. Tipicamente, le prenotazioni si aprono con sei mesi di anticipo, quindi è necessario ottenere quella prenotazione in anticipo.

Siamo ancora molto nuovi a questo perché le nostre vite sono sempre state troppo imprevedibili per pianificare qualcosa con più di due settimane di anticipo rispetto a oggi. Tuttavia, siamo stati fortunati l'anno scorso e abbiamo ottenuto un posto nella Death Valley per la settimana prima di Natale.

Questa era la vista che avevamo dal sito la mattina a colazione.

Hanno nove campeggi, che vanno nel prezzo da gratuito a $ 18 a notte. Per noi vecchi pazzi, che si traduce in $ 9, perché la settimana dopo aver compiuto 62 anni, ci siamo diretti fino al Rocky Mountain National Park per il mio regalo di compleanno:un pass senior a vita da $ 10 che ci consente di entrare gratuitamente in tutti i parchi nazionali, e ci fa ottenere il 50 percento di sconto sulle tasse del campeggio.

Così, abbiamo speso $ 45 per la settimana nel loro campeggio di prima qualità che dispone di acqua corrente, acqua potabile (non la stessa cosa), WC con sciacquone, anelli di fuoco e tavoli da picnic. Ecco come appariva dopo che abbiamo sbuffato e sbuffato e abbiamo installato il nostro camper pop-up.

Un altro grande parco da vedere è Yosemite, che dispone di 13 campeggi, sette dei quali richiedono la prenotazione (gli altri sono i primi arrivati, stile primo servito). Questo è un posto popolare, anche se, quindi richiede una pianificazione più anticipata.

Kings Canyon è un parco trascurato, che facilita l'accesso. Non tutti i campeggi sono aperti tutto l'anno, quindi devi cercare quali saranno aperti quando puoi andare.

Lo Utah meridionale è un vero paradiso di parchi panoramici con campeggi. archi, Canyonland, Scogliera del Campidoglio, Bryce Canyon, Zion e il Grand Canyon sono tutti a distanza di sputo l'uno dall'altro. Penso che il prezzo più alto sia $20 a notte. Alcuni accettano prenotazioni; altri no. Sono facili da ricercare, però:digita semplicemente il nome del parco e "campeggio" nel tuo browser preferito.

foreste nazionali

A volte non penso nemmeno che il Servizio Forestale Nazionale sappia quante foreste nazionali ci sono, ne hanno tanti. A volte hai anche due o tre foreste, centinaia di miglia di distanza, con lo stesso nome. In California, alcune foreste non hanno quasi un solo albero.

Indipendentemente, tutti offrono una sorta di esperienza di campeggio, e generalmente sono più economici dei parchi nazionali. Ma devi fare i compiti con questi. Scegli un'area che ti interessa, quindi guarda su una mappa per vedere quali foreste nazionali hanno. Quindi vai online e cerca i loro campeggi e le regole. Si va da una radura a terra a bei campeggi con allacciamenti e docce. Se cerchi "campeggio forestale nazionale" troverai diverse risorse per guidarti.

Ufficio di gestione del territorio (BLM)

Il BLM amministra tratti di terreno di proprietà del governo federale ma non designati come parco nazionale o foresta. Offrono anche campeggi di tutte le descrizioni. Nel nostro recente viaggio a Moab, siamo stati in un campeggio BLM per $ 5 a notte, ed è stato fantastico. Tutto quello che devi cercare è "blm camping" e aggiungere lo stato. Lo consiglio vivamente.

Parchi statali e foreste

Se pensi che sia difficile contare le foreste nazionali, non provare nemmeno a contare il numero di parchi statali che esistono. In California, la maggior parte dei migliori campeggi costieri sono gestiti dal loro sistema di parchi statali. La maggior parte richiede la prenotazione e, perché sono così popolari, sono piuttosto costosi, il che significa che potrebbero farti pagare $ 20 a notte o giù di lì. Anche lì l'alloggio convenzionale è più costoso, quindi sono ancora un affare, relativamente parlando. Ancora, la soluzione migliore è digitare lo stato che preferisci e "campeggio nel parco statale". Siediti e goditi il ​​diluvio di opzioni.

Qualcosa che scoprirai sui vari parchi statali è che non offrono gli sconti profondi offerti dai parchi nazionali e dalle foreste. Qualunque siano gli sconti offerti, tende ad essere orientato verso i residenti dello stato.

Campeggi commerciali

Ogni attrazione naturale di solito ha una moltitudine di campeggi commerciali che offrono servizi come allacciamenti per l'acqua, elettricità, fognature e Wi-Fi, così come le docce, lavanderie automatiche, e così via. Alcuni si trovano in città o paesi vicini, il che significa che hai anche un accesso ravvicinato ai negozi. Certo, questi siti non sono economici come le strutture di proprietà pubblica. Personalmente, Penso che per $ 70 preferirei stare in un hotel con aria condizionata e più spazio che in un campeggio commerciale, ma sono solo io. Il punto è, campeggi commerciali sono disponibili anche per coloro le cui esigenze sono meglio servite in questo modo.

Risparmiare denaro e creare ricordi

Se vuoi trascorrere del tempo di qualità con la tua famiglia risparmiando un po' di soldi, poche cose battono il campeggio. Questa è l'America, puoi definire il campeggio come vuoi, che si tratti di un lussuoso impianto da un milione di dollari che trascina una Suburban in una piccola tenda, dalle cene al microonde al pesce appena pescato alla griglia. Essendo frugale ma vecchio, abbiamo scelto di seguire il percorso del camper pop-up, e finora ci siamo tenuti in vari campeggi di proprietà pubblica. Ci piace il fatto che mangiamo più o meno quello che avremmo mangiato a casa e possiamo goderci il paesaggio che ci piace... tutto per una miseria. E devi sapere che quell'ultimo punto riscalda sempre le vongole del mio cuore da quattro soldi!

Qual è il tuo modo preferito per fare una vacanza economica? Con quanto anticipo è necessario pianificare per ottenere le prenotazioni desiderate? Condividi i tuoi consigli nei commenti!