ETFFIN Finance >> Finanza personale corso >  >> Gestione finanziaria >> bilancio

Utilizzo del Priority Pass per i vantaggi aeroportuali

Ho incontrato J.D. nel 2013 al primo chautauqua di denaro in Ecuador. Ci vediamo solo una o due volte l'anno. Quando lo facciamo, ci divertiamo molto.

Parte del divertimento per me sta prendendo in giro J.D. sulla sua apparente incapacità di padroneggiare le basi dell'hacking di viaggio. Lasciate che vi faccia un esempio. J.D. ha appreso per la prima volta dell'hacking di viaggio nel 2011, quando alcuni dei suoi amici lo hanno esortato a registrarsi per una carta di credito Chase per ottenere 100, 000 miglia British Airways. (Ha anche scritto dell'esperienza per Diventa ricco lentamente!)

Quello era Sette anni fa e non ha ancora usato il 100, 000 Avios che ha guadagnato come bonus di iscrizione. (British Airways chiama le proprie miglia aeree Avios.)

Quello che era iniziato come una presa in giro bonaria si è trasformato in questo:vergogna pubblica. (Scusate, mio amico.)

Mi sono reso conto che l'unico modo per insegnare a J.D. l'hacking di viaggio - e per convincerlo a usare quegli Avios - è mostrargli come funziona nella vita reale.

Diciotto mesi fa, L'ho convinto a iscriversi alla carta Chase Sapphire Reserve per ottenere i 100, Bonus di iscrizione di 000 miglia. All'inizio di quest'anno, io e un altro amico gli abbiamo mostrato come hackerare un soggiorno di tre giorni in hotel a Clearwater, Florida. E questa settimana, Ho deciso di mostrargli quanto sia fantastico l'aeroporto della sua città natale.

I nerd dei soldi si uniscono!

Dopo un fantastico weekend al Camp Moustache di Seattle, La signorina Mazuma e io siamo saliti in macchina con Emma Pattee e suo marito per fare quattro ore di macchina fino a casa di J.D.. Lui e Kim ci hanno preparato la cena sulla loro nuova terrazza e ci hanno fatto immergere nella loro vasca idromassaggio nuova di zecca. (Abbiamo anche avuto modo di incontrare il loro squadrone della morte:tre gatti e un cane che sono nati assassini. Vi risparmio la foto del serpente e dello scoiattolo morti.)

Stavo progettando di tornare a casa a Vancouver, AVANTI CRISTO. il pomeriggio successivo (usando solo 7500 punti della carta di credito per un volo da $ 220 - un valore di riscatto 3x!). Mi sono reso conto che questa era anche un'occasione per convincere i miei amici a provare la famosa tripletta (nei circoli di hacking di viaggio) PDX Priority Pass.

Un abbonamento Priority Pass consente a te e ai tuoi ospiti di accedere a una varietà di lounge aeroportuali in tutto il mondo. La maggior parte delle lounge offre vantaggi come comodi posti a sedere, snack leggeri e bevande (spesso alcoliche), a volte docce, zone notte, ecc. L'aeroporto di Portland è unico in quanto Priority Pass ha stretto una partnership con tre diversi punti vendita di cibo e bevande per offrire ai membri un valore incredibile in attesa del tuo prossimo volo.

J.D. e io avevamo entrambi ottenuto un abbonamento Priority Pass al momento della registrazione per le nostre carte Chase Sapphire Reserve. (Se sei un viaggiatore frequente, la Chase Sapphire Reserve offre altre fantastiche funzionalità come TSA Pre-Check o Global Entry, nessuna commissione di transazione estera, e altro ancora. La carta è costosa - $ 450 all'anno - ma include un credito di viaggio annuale di $ 300, che riduce il costo netto a $ 150 all'anno.)

Ciò che distingue l'offerta Priority Pass per Portland è che puoi visitare tutti e tre gli stabilimenti partecipanti nello stesso giorno. Devi semplicemente mostrare la tua tessera Priority Pass e la tua carta d'imbarco in ogni luogo, allora puoi goderti i premi!

Con voli prenotati da Portland, noi quattro ci siamo diretti all'aeroporto per goderci un'avventura.

Il Priority Pass in azione

La nostra prima tappa è stata Capers Market nel Concourse D. Questo grazioso negozietto vende cibo da asporto insieme a prodotti locali dell'Oregon, come i salumi Olympia Provisions, formaggi locali, caffè, cioccolato, e altro ancora. Il mercato dei capperi offre anche un'ampia varietà di vini locali. Il Priority Pass consente al titolare dell'auto e agli ospiti di ogni spendere $ 28 sui prodotti nel negozio. (Ma non sull'alcol da asporto.)

Noi quattro abbiamo caricato il bottino. Insieme, siamo partiti con $112 di roba fantastica. È stato divertente vedere J.D. cercare di capire tutto questo. Ma una volta che si è reso conto che tonnellate di persone lo fanno ogni giorno, che fa parte di ciò a cui va la sua quota annuale di Chase Sapphire Reserve, si è rilassato e si è goduto il viaggio. Guarda la sua concentrazione in questa foto!

La nostra tappa successiva è stata il Capers Cafe, a pochi passi dall'atrio C. Questo grande ristorante aveva molti posti a sedere e un'invitante area bar con un ampio menu. Abbiamo detto al nostro server che eravamo membri Priority Pass, e a sua volta ha spiegato che il programma era popolare tra i suoi ospiti. "Probabilmente metà delle persone che mangiano qui usano il Priority Pass, " ci ha detto.

Di nuovo, avevamo $ 112 ($ 28 ciascuno) con cui lavorare. Perché il cibo e le bevande al Capers Cafe hanno un prezzo ragionevole - l'aeroporto di Portland ha regole contro gli esorbitanti aumenti di prezzo - e perché siamo fanatici del denaro, abbiamo allungato il nostro budget per includere una bella bottiglia di vino, un tagliere di antipasti, quattro pranzi, e un dessert condiviso.

Il cibo e il servizio erano fantastici. Abbiamo dato una mancia generosa e siamo rimasti imbottiti, ma non pure ripieni. Dovevamo ancora completare la nostra tripletta del Priority Pass!

La nostra ultima tappa è stata la House Spirits Distillery, anche nel Concourse C. (questa è l'unica sala di degustazione di liquori aeroportuali al mondo.) A questo punto, stavamo ridacchiando apertamente per la nostra taglia. Sembrava bello essere vero.

Ancora, siamo stati accolti da un membro del personale amichevole che conosceva molto bene il Priority Pass. Ha spiegato le nostre opzioni. La nostra quota di $ 28 potrebbe comprarci ciascuno un campionatore di cocktail (sette mini-cocktail) o potremmo scegliere altre opzioni più modeste come il whisky a cinque bicchieri o i voli per cocktail. (Non è possibile utilizzare il Priority Pass per l'acquisto di bottiglie o merci, ma J.D. ha finito per pagare in contanti una bottiglia di whisky e una tazza di marca.)

È importante notare che mentre il Priority Pass è sempre fantastico perché ti consente di accedere alle lounge aeroportuali, è solo a Portland che puoi goderti questo tipo di avventura con il programma. E anche l'accordo è soggetto a modifiche in qualsiasi momento.

Così, ecco qua:il Priority Pass ci ha concesso $ 336 di valore e un pomeriggio di dissolutezza. È stato divertente ritrovarsi con grandi amici prima di partire in direzioni diverse. Grazie a J.D., signorina Mazuma, ed Emma per aver realizzato il mio sogno di tripletta PDX Priority Pass. E grazie a Chase e Priority Pass per l'eccellente rapporto qualità-prezzo!

Meglio di tutto, Penso di aver finalmente venduto a qualcuno i vantaggi dei premi di viaggio. Destra, JD?

Marla non ha un blog ma è un volto familiare in vari blog e incontri per soldi, dove tiene spesso presentazioni sull'hacking di viaggio. Recentemente è stata anche in un paio di podcast:Mad Fientist e Choose FI.