ETFFIN Finance >> Finanza personale corso >  >> Gestione finanziaria >> bilancio

Perché amo i viaggi economici?

Amo i viaggi economici. Forse è per aver visto troppi episodi di Europe Through the Backdoor e aver bevuto il Rick Steves Kool-Aid, ma mi chiedo se mi crederai quando ti dico che non viaggerei in nessun altro modo.

L'anno scorso stavo pensando di fare un viaggio con gli amici, una vacanza spa all-inclusive in un resort di lusso. Alla fine ho rifiutato perché tutti i punti vendita — pasti inclusi, Condé Nast Viaggiatore sigillo di approvazione, fantasiosi trattamenti termali - erano in realtà degli svantaggi per me. Non c'è niente di sbagliato nei viaggi all-inclusive, bada bene. Sono facili da pianificare, e non devi preoccuparti di dove mangerai o di come andrai dal punto A al punto B. Sono una buona opzione per molte persone, e anche l'avventuriero culinario Anthony Bourdain ha cantato le lodi di restare in forma e vegetare.

Ma i nostri dollari per le vacanze sono limitati, e io e mio marito ci piace Esplorare . Il viaggio sarebbe costato il doppio di quello che abbiamo pagato per la nostra luna di miele nella stessa destinazione (letteralmente proprio in fondo alla spiaggia), e la luna di miele includeva immersioni subacquee, corsi di cucina, e noleggiare un'auto - cose per cui dovremmo pagare un extra se facessimo il viaggio alle terme. Ho anche pensato a come ci divertiamo a dare un'occhiata ai ristoranti locali, ma con un piano pasti all inclusive, pagheremmo pasti che erano essenzialmente inclusi nel pacchetto di viaggio.

È stato allora che ho capito che anche se noi Potevo vivi la vita da viaggio a cinque stelle, non lo faremmo. Siamo viaggiatori in economia nel cuore, ed ecco perché:

1. Le sistemazioni economiche sono un ottimo modo per fare nuove amicizie. Anche all'interno della categoria “budget”, ci sono diversi livelli di frugalità. Il couch surfing è gratuito, e probabilmente conoscerai i tuoi ospiti molto bene, visto che stai a casa loro. Negli ostelli potresti condividere una stanza, e condividerai sicuramente gli spazi di vita comuni. Negli hotel e nei bed-and-breakfast di proprietà locale (la mia preferenza), c'è l'opportunità di conoscere la famiglia che possiede e gestisce il comune. L'anno scorso mi è piaciuto particolarmente parlare italiano con il proprietario del nostro hotel a Roma, che gentilmente (molto, molto gentilmente) mi ha detto che parlavo bene l'italiano. Gli italiani sono un popolo gentile.
  2. Viaggiare in treno o in autobus ti dà uno sguardo sulla vita quotidiana della gente del posto. io veramente goditi la metropolitana e gli autobus. Voglio dire, i taxi hanno il loro posto, come fanno gli aeroplani. Ma mi piacciono di più i treni e gli autobus. La prima volta che siamo andati a Roma, eravamo su un autobus così affollato che eravamo stipati come sardine, letteralmente proprio contro i nostri compagni di viaggio. Proprio quando pensavo che certamente l'autista dell'autobus non si fermava a prendere più persone, lui ha fatto. Una suora minuta salì sull'autobus, e tutti si sono stipati in quel modo molto più difficile. Dopo di che, alcuni membri del nostro gruppo hanno deciso di prendere un taxi per il resto del viaggio. Ma io - la ragazza che si innervosisce in grandi folle - ho trovato la situazione esilarante. Se fossi stato in un taxi, Non avrei imparato che gli autobus sovraffollati fermano ancora per le suore!
  3. Battere il pavimento spesso si traduce nei migliori momenti "magici". Il mezzo di trasporto più economico non è il treno o l'autobus, sono i tuoi due piedi. Mi sono imbattuto in alcune delle cose più belle perché stavo girovagando a piedi, più recentemente Caffe Roma Pastry su Mulberry Street a New York City. Mio marito ed io siamo entrati in quella che si è rivelata un'istituzione di Little Italy, fondata nel 1891. Il soffitto in lamiera pressata e i lunghi banconi in legno davano al luogo un'atmosfera da vecchia New York, come se fossimo tornati indietro nel tempo, e il cannolo gigante ci ha riportato al momento. Alcuni dei miei momenti di viaggio preferiti sono quelli in cui sono letteralmente entrata. Anche camminare è un esercizio economico, o nel mio caso, una scusa per un cannolo per andare.
  4. B gli udet ti rendono creativo. Le attrazioni turistiche sono famose per un motivo, e di solito ce ne sono diverse nella mia lista di cose da fare. Ma cerco di bilanciarli con alcune attività fuori dai sentieri battuti, che di solito sono economici (o gratuiti). Per esempio, un giorno sono andato al Museo di Storia Naturale e ho pagato $ 25 per il mio biglietto, e il giorno dopo ho scovato una libreria segreta (ingresso gratuito, $10 spesi per un libro usato). Fai un elenco delle principali attrazioni che sono importanti da vedere o da fare, quindi usa un diario di viaggio economico come di Frommer o Andiamo per trovare interessante, attività economiche per riempire il resto del tuo tempo.
  5. Cibo di strada, ristoranti a conduzione familiare, e i picnic sono divertenti e delizioso. In quello stesso viaggio a New York, abbiamo pranzato al Grand Sichuan. Il manzo e il riso all'arancia erano facilmente i migliori che abbia mai avuto, e abbiamo mangiato zuppa wonton, tè caldo, e un enorme piatto di gnocchi di zuppa (una prima per me, e un nuovo preferito). L'intero pasto per due è venuto a $14. In un altro giorno, siamo andati all'East Village Cheese Shop e abbiamo comprato cibo da picnic, come 16 once di Brie di prim'ordine per $ 3. Abbiamo portato la nostra spesa a Central Park, dove ci siamo incontrati con gli amici per un piacevole pranzo di 3 ore. Ancora, Consulto una guida per avere idee su quali carrelli da strada provare e dove acquistare cibi da picnic.

Come scrive Rick Steves, “Un budget limitato ti costringe a viaggiare vicino al suolo, incontro e comunicazione con la gente”. Nella mia esperienza, è stato vero.

Facciamo la pazzia occasionale durante le vacanze, di solito scegliamo un ristorante per viaggio dove mangeremo davvero un buon pasto. Durante il nostro viaggio a New York, era Il Buco. Sebbene fosse costoso rispetto al Grand Sichuan, valeva ogni dollaro (e in realtà non così costoso rispetto a quello che immagino uno Potevo spendere per un pasto a New York). Più, il cameriere era incredibile. Non ci interessa particolarmente se i camerieri sono eccessivamente amichevoli o disponibili, siamo più interessati al cibo! Ma quando sei nelle mani di qualcuno che è Grande al suo lavoro, l'intero pasto sembra un po' più speciale.

Questo non vuol dire che lo farò mai fare un viaggio tutto compreso. mai dire mai. Se hai tre figli ed entrambi i genitori lavorano a tempo pieno, cercare di pianificare una vacanza può essere un altro lavoro e fonte di stress. (Là sono grandi offerte all-inclusive là fuori, a seconda di cosa ti piace mangiare e fare.) E se sei il più a tuo agio in un hotel a cinque stelle e te lo puoi permettere, Fallo! Con ogni mezzo, fai ciò che funziona per te.

Ma non importa come la mia situazione potrebbe cambiare, Penso che sarò sempre un viaggiatore economico nel cuore, cercando l'economico, fantastico cibo cinese e librerie segrete. Oltre all'ovvio vantaggio di risparmiare denaro, la maggior parte dei miei momenti di viaggio preferiti sono stati economici o gratuiti.

Qual è il tuo stile di viaggio? Dove risparmi e dove spendi felicemente di più?